Attenzione: Le seguenti istruzioni devono essere lette e comprese prima di installare e manutenere il prodotto.
Garanzia: Fernox copre il prodotto per un periodo di garanzia di 5 anni, a condizione che venga utilizzato nel modo corretto e nei termini indicati nelle specifiche tecniche elencate.
Preparazione per l’installazione: Si assicuri che i tubi siano puliti. Non permetta che detriti, nastro adesivo o altri elementi solidi si depositino nel sistema.
Installazione
Le valvole antigelo Fernox devono essere installate solo in posizione orizzontale, con l’uscita rivolta verso il basso, per consentire all’acqua drenata di uscire correttamente e senza ostruzioni.
Le valvole antigelo Fernox devono essere installate all’esterno, nella parte più fredda del sistema, dove c’è il rischio di gelo. Si raccomanda di installare una valvola antigelo Fernox su entrambi i tubi (mandata e ritorno, Fig. 3). Devono inoltre essere posizionate lontano da fonti di calore che potrebbero influenzare il corretto funzionamento.
Mantenga una distanza di almeno 10 cm dal suolo (Fig. 1). Mantenga una distanza di almeno 10 cm tra le valvole antigelo, in modo che, in caso di scarico, la valvola posizionata sopra non scarichi sulla valvola sottostante (Fig. 2).
In linea con le normative, lo scarico dalla valvola antigelo deve essere convogliato in una vaschetta o in un tubo di raccolta appropriato.
Si consiglia di mantenere sempre il sistema in pressione, anche quando si scarica una valvola antigelo Fernox.
Nelle zone con acqua molto dura, è necessario prevedere un’adeguata filtrazione e un trattamento dell’acqua prima che entri nel sistema, secondo gli standard tecnici.
Non effettui collegamenti a sifone.
Se la forma del tubo di collegamento può creare un effetto trappola (come mostrato nella Fig. 4), il drenaggio viene impedito e la protezione antigelo non sarà più garantita.
Non utilizzi calore superiore a 65° C.
Isolamento
L’isolamento assicura che il sistema funzioni in modo ottimale. Quando utilizza l’isolamento, lo collochi solo intorno al corpo. NON COPRIRE il rompivuoto. Quando la valvola è installata all’esterno, deve essere protetta da pioggia, neve e luce solare diretta.




















